L’orto-giardino di Mamma Maria
al borgo dell’oca

L’orto – giardino delle ortensie di Mamma Maria é nato a partire dal 1971. Da Maria, che ne ha curato lo sviluppo e la gestione quotidiana, fino a quando é venuta a mancare e tutto é passato alla figlia Roberta, che lo sta curando e lo fa evolvere. Molte delle ortensie hanno oltre 50 anni ed è in corso una analisi di alcune piante per riconoscerne la varietà.
Una delle peculiaritá del giardino é che molte piante di ortensie sono in magnifici vasi di roccia procurati da Alfredo che si prende cura della struttura. Un orto-giardino si trova all’interno di una villa in cui é presente anche una cappella.  Un orto copre un angolo del giardino e fornisce ortaggi alla famiglia e non solo. Il giardino è parte della borgata dell’Oca dove si trova anche il santuario si Santa Rita www.polisnago.it

Un angolo del giardino

Il pozzo da cui viene presa l’acqua per innafiare tutto il giardino anche dal punto estetico ..è tutto da vedere

"Macrophylla"

Una macrophylla di circa trentasette anni alta circa 2 metri mantenuta in un vaso di sasso. 

aspera "Macrophylla"

Questa Aspera “Macrophylla” in questo splendido vaso di sasso. La pianta di oltre 10 anni è alta oltre 150 cm ma più bassa delle altre a disposizione?

non solo ortensie

I giardino è ricco di piante fra cui alcune piante molto belle di rose.

macrophylla "Iagasaki"

Una macrophylla che si caratterizza per i suoi cambiamenti di colore nell'arco dei 3 mesi successivi alla sua fioritura.

m. "MarveilleSanguine"

I colori di questa macrophylla sono di una intensità unica come il verde delle foglie. Una pianta che si sviluppa slanciata verso l'alto fino a circa 1. 5 /7 metri. il simbolo della passione.

L'orto biologico

Aggiungi qui il testo dell'intestazione